McDonald’s e il Social Media Chief

Nel tentativo di sviluppare ulteriormente la propria presenza in rete, McDonald’s ha nominato Rick Wion il suo primo Social Media Chief di sempre. Wion ha diretto i progetti dell’azienda nei social media sin dal 2006 ed è stato il fondatore della Digital Task Force dell’azienda. È stato anche responsabile della gestione del suo account in Twitter e dell’identificazione di linee di comunicazione multiple.

Wion dice che i suoi obiettivi sono triplici: la costruzione del business attraverso i social media, la gestione delle lamentele dei clienti e la comunicazione verso target specifici. Il suo primo grosso progetto sarà diretto alle mamme che scrivono sui blog.

Il manager riporterà a Heather Oldani, Director of External Communications and Public Relations, e sarà assistito da un proprio staff. Oldani dice che la nuova assunzione denota il crescente coinvolgimento dell’azienda all’interno dei social media.

Da iMedia Connection.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share

Altri articoli sull'argomento:

  1. Il Chief Listener Officer.
  2. Hotel e turismo: sviluppare una strategia per i social media.
  3. Prevedere i comportamenti di acquisto tramite i Social Media. Il mercato del giocattolo.
  4. La vita media di un link sui Social Media è di 3 ore
  5. Come controllare l’uso dei social media da parte dei dipendenti.