La vita media di un link sui Social Media è di 3 ore

La vita media di un link sui Social Media è di 3 ore

Una ricerca effettuata da Bitly, il noto sito che abbrevia gli indirizzi web, ha analizzato per quanto tempo un link resta vivo prima che i navigatori smettano di cliccarlo.

Bitly ha calcolato la cosiddetta “half life” di un link, ossia “the amount of time at which this link will receive half of the clicks it will ever receive after it’s reached its peak”.

Effettuando questa analisi per 1000 link scelti tra i più popolari, Bitly ha trovato alcuni risultati molto interessanti:

- la vita media di un link su Twitter è di 2,8 ore
- la vita media di un link su Facebook è di 3,2 ore
- la vita media di un link tramite fonti “dirette” quali email e IM è di 3,4 ore
- la vita media di un link su YouTube è di 7,4 ore.

Oltre a questo, Bitly ha cercato di capire se il successo di un link dipenda soprattutto da quanto viene pubblicato o piuttosto dal suo contenuto.
Il risultato è che, come riportato da Pamela Vaughan su Hubspot, conta soprattutto che il contenuto sia ritenuto valido dalla specifica audience cui si rivolge.

E’ l’ennesima conferma dell’importanza dei seguenti 3 elementi: contesto, contesto e ancora contesto.

Per maggiori dettagli questo è  il post sul blog di Bitly “You just shared a link. How long will people pay attention?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share

Altri articoli sull'argomento:

  1. McDonald’s e il Social Media Chief
  2. Prevedere i comportamenti di acquisto tramite i Social Media. Il mercato del giocattolo.
  3. Come controllare l’uso dei social media da parte dei dipendenti.
  4. Hotel e turismo: sviluppare una strategia per i social media.
  5. Agenti immobiliari: tre passi da fare per un uso migliore dei social network.