e Google disse: “venga il diluvio sulle vostre reputazioni online”

Forse nessuno presso bigG ha fatto una dichiarazione simile, però le novità sulle ricerche in tempo reale potrebbero avere effetti devastanti sulla reputazione online di chi frequenta i social network.

Di cosa si tratta?

E’ da tempo che Google sta studiando come consentire  ricerche aggiornate in tempo reale, che includono i risultati di Twitter, Facebook, Yahoo Answers e in generale dei social networks.

Questa nuova funzione, sicuramente molto comoda per chi fosse interessato a  seguire l’evoluzione di una notizia o dei relativi commenti, prevede che i risultati di ricerca provenienti da questi siti appaiano man mano che vengono pubblicati, scorrendo in una finestra all’interno della pagina.

Questa opzione, disponibile inizialmente solo per la versione in inglese di Google, è ancora sconosciuta alla maggioranza dei frequentatori dei social network.

Valanga di informazioni in arrivo…
Buona gestione della reputazione!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share

Altri articoli sull'argomento:

  1. Perché la gestione della reputazione online è importante?
  2. A proposito di shopping online.
  3. Nuovo Cinema Online.
  4. Alla scoperta dei social network: Google Buzz
  5. Proteggere la reputazione online (video)