Come controllare l’uso dei social media da parte dei dipendenti.

[da CIO Update]

Dire che ci sia confusione nelle aziende su chi è responsabile dei social media è un eufemismo.

Ma la gente utilizza comunque questi strumenti anche se non vengono supportati dalle aziende.

Ci sono tuttavia alcune aziende che hanno gestito tale situazione con una policy chiara che definisce cosa è possibile discutere sui social network.

Diventa quindi necessario dotarsi di strumenti di controllo. Le aziende hanno bisogno di usare un’arsenale di nuovi strumenti. Tra questi Monitter, Twitterfall, TweetGrid, TweetDeck, Seesmic, HootSuite, Trackur e BrandWatch.

Bisogna comunque fare attenzione a non comportarsi troppo da Grande Fratello perchè potrebbe avere esiti controproducenti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share

Altri articoli sull'argomento:

  1. Hotel e turismo: sviluppare una strategia per i social media.
  2. Alla scoperta dei social network: da che parte sta Tripadvisor
  3. McDonald’s e il Social Media Chief
  4. Social Networking [seconda e ultima parte]
  5. Azioni legali contro le recensioni false su Tripadvisor.